L’unicità di ogni uomo risiede nella sua essenza. Questo nucleo centrale contiene il nostro potenziale individuale, i nostri talenti e le nostre caratteristiche essenziali. Il nostro trascorso e le nostre esperienze, che nel corso della nostra vita abbiamo vissuto, possono fortificare questo potenziale innato oppure impedirci di viverlo pienamente.
Attraverso il mio aiuto, vorrei accompagnarti sulla tua strada. Una strada che ti riporti a contatto con il tuo essere essenziale. I tuoi punti di forza, bisogni e obiettivi individuali torneranno di nuovo in primo piano e troverai il coraggio e la forza per mettere in atto i cambiamenti necessari.
Il primo passo verso una vita piena, autentica e gioiosa è quello di tornare a sé stessi, con amore e consapevolezza. Qualunque sia la tua situazione attuale, ti offro uno spazio sicuro in cui poter ascoltare ciò che si muove dentro di te e ritrovare maggiore chiarezza per il prossimo passo sul tuo cammino di vita.
Che tu stia attraversando un cambiamento personale o professionale, una sensazione di vuoto, un’inquietudine interiore oppure senta il desiderio di esprimere pienamente il tuo potenziale personale – nel percorso di coaching individuale ti riconnetti con la forza che vive dentro di te e apri la strada al tuo processo di trasformazione.
Sei interessato? Contattami!
(secondo gli »Archetipi dell’anima®« di Hasselmann/ Schmolke)
Ogni essere umano ha una struttura energetica molto personale (Matrice dell’anima). In essa è contenuto il nostro pieno potenziale con i nostri punti di forza individuali, così come quegli aspetti della nostra personalità che percepiamo come debolezze. Avrai una visione profonda della tua vera essenza.
Maggiori informazioni: vedi Individuazione della Matrice.PDF
Sei interessato? Contattami!
Trova le tue risposte nella matrice dell’anima
Che influsso ha l’anima in me? Come posso sfruttare al meglio il mio potenziale? Quali sono le sfide che devo affrontare? A queste e ad altre domande si può rispondere dalla struttura energetica dell’anima, la Matrice dell’anima.
Requisiti per partecipare
Conoscenza della propria Matrice dell’anima (secondo gli Archetipi dell’anima® di Varda Hasselmann e Frank Schmolke)
Maggiori informazioni: vedi Esplora la matrice.pdf
Sei interessato? Contattami! per fissare un appuntamento!
Il mio percorso è iniziato in modo razionale ed analitico con una laurea in economia aziendale e diversi anni di esperienza lavorativa come project manager internazionale. Ben presto mi sono resa conto di essere più interessata ai diversi aspetti dell’essere umano che ai processi e alle strategie aziendali.
Ha quindi fatto seguito la formazione e l’attività professionale come consulente e coach nel campo della salute, dello sviluppo della personalità e della consulenza sistemica relazionale.
Gli Archetipi dell’anima – Una nuova prospettiva alla vita
Dal 2010 mi occupo degli »Archetipi dell’anima®« secondo Varda Hasselmann e Frank Schmolke. La dottrina sulla dimensione dell’anima e la sua struttura energetica (Matrice dell’anima) mi ha permesso di comprendere a pieno il sentire e l’agire di me stessa e del pensiero umano in una profondità che prima non mi era possibile raggiungere.
Il mio percorso di vita mi ha mostrato chiaramente che la realizzazione e il successo sono davvero possibili solo quando ci riconosciamo e ci accettiamo per come realmente siamo. Con tutti i nostri lati chiari e oscuri, in tutta la nostra unicità.
Percepire l’essere umano in tutte le sue dimensioni
Anche se gli archetipi dell’anima e la matrice dell’anima rappresentano una parte essenziale del mio lavoro, per me è sempre fondamentale considerare l’essere umano nella sua interezza.
Ritengo che solo quando vengono integrate anche le influenze sistemiche (ad esempio quelle dal sistema familiare) e le parti interiori legate ad esperienze vissute, spesso molto presto nella vita, sia possibile percorrere la propria strada con vera gioia.